Ronchi e il packaging delle creme di bellezza

Ronchi, leader nella progettazione e fornitura di macchine riempitrici, tappatrici e ordinatrici per il packaging, presenta la nuova macchina riempitrice per prodotti ad alta viscosità, come creme per la cura del corpo e altri prodotti cosmetici.

La macchina
La nuova riempitrice Ronchi utilizza la tecnologia dei flussimetri elettronici ad alta precisione per riempire contenitori cosmetici di prodotti ad alta viscosità (40000 cps), come le creme. Il riempimento avviene a caldo. Anche durante i fermi tecnici questa macchina è in grado di tenere la temperatura controllata e di ripartire senza blocchi operativi e senza spreco di tempo e denaro. I flussimetri rilasciano la quantità di prodotto definita con precisione millimetrica e la velocità della macchina è indicata per alti volumi di produzione. Queste macchine sono in grado di funzionare 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno e hanno una media di riempimento che va da 200 pezzi e 600 pezzi al minuto.

Personal care and home care
Ronchi è leader nei settori del personal care e dell’home care grazie a soluzioni di automazione per il riempimento e la tappatura di prodotti per il corpo (bagnoschiuma, shampoo, creme) e prodotti per la casa (detergenti). Ronchi fornisce le proprie macchine a grandi colossi internazionali che hanno grandi lotti di produzione e allo stesso tempo non dimenticano la qualità, come Unilever che ha trovato nella nuova macchina Ronchi per il packaging di creme un alleato ideale.

Unicità
Solo Ronchi è in grado di fornire macchine elettroniche così avanzate per prodotti ad alta viscosità, l’alternativa sono i vecchi sistemi a siringa che però sono meno efficienti, meno precisi e meno veloci della nuova macchina Ronchi. Senza contare che, una volta effettuato il collaudo della macchina, nel grande capannone di 5000 mq messo a disposizione dei clienti, la macchina è completa e pronta a essere reinstallata in azienda senza tempi morti. Efficienza alla massima potenza.